Gli Omega-3 aiutano veramente?

Gli Omega-3 servono davvero?

Scoprite perché l’olio NORSAN è diverso da tutti gli altri prodotti Omega-3.

Molti studi scientifici sono utilizzati per identificare gli effetti positivi degli acidi grassi Omega-3 sulla salute. E ancora una volta, appaiono elementi critici sul consumo di Omega-3: noi a NORSAN teniamo conto di queste opinioni, perché gli Omega-3 sono spesso assunti in maniera sbagliata. Seguendo le spiegazioni di NORSAN si capisce il motivo per cui opinioni e studi scientifici possono variare.  Semplificando ci sono due cose da osservare:
1. Dosaggio adeguato di Omega-3
2. Qualità delle materie prime

1. Dosaggio adeguato di Omega-3
Le indicazioni per l’assunzione giornaliera di Omega-3 variano notevolmente da 0,1 g fino a 4-5 g di Omega-3 al giorno.

Resta il fatto che un dosaggio adeguato si basa su fattori individuali, in particolare sulla dieta. La buona notizia è che una possibile carenza di Omega-3 può essere misurata facilmente e a basso costo, consentendo di verificare l’eventuale squilibrio e personalizzare la corretta assunzione di Omega-3. L’analisi di circa 2.000 misurazioni di acidi grassi ha dimostrato che è necessaria una dose media di circa 2 g di Omega-3 al giorno per aumentare i livelli di Omega-3 nel corpo. Dal momento che le capsule di olio di pesce in genere includono solo 0,15 g di Omega-3, nessuno dovrebbe essere sorpreso dal fatto che il consumo giornaliero di 2-3 capsule ha poco o nessun effetto sulla sua salute.

2. Qualità delle materie prime
La base è semplice: si deve sempre essere consapevoli del fatto che l’olio di pesce è un alimento, e quindi quando decidiamo di comprare, dobbiamo fare considerazioni simili a quando si comprano verdure e pesce. Per prima cosa il buon gusto e l’odore piacevole sono segni di buona qualità. NORSAN fornisce l’olio di pesce in forma liquida. Questo viene fatto proprio per evidenziare l’ottima qualità dell’olio. Perché ciò che ha un buon sapore non deve essere nascosto in una capsula …
Quello che vale per il cibo, vale anche per gli oli di pesce: più è naturale, meglio è! L´olio di pesce naturale è costituito da un complesso di oltre 50 acidi grassi, e ha effetti positivi simili allo stesso consumo di pesce. Al contrario, i concentrati di Omega-3 non si raccomandano: i concentrati vengono realizzati mediante un processo chimico. Questo distrugge la struttura dei trigliceridi naturali e può provocare effetti collaterali indesiderati.

Related Posts

No results found

Atbildēt

Fill out this field
Fill out this field
Ievadiet derīgu e-pasta adresi.

Izvēlne